PAPA: trasformare le spese militari in investimenti contro fame e mancanza di cure
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Nella guerra emerge il lato peggiore dell'uomo: egoismo, violenza e menzogna. Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!''. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Valledaostaglocal.it)
Su altri media
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che si celebra il 16 ottobre, l’AS Roma ribadisce il proprio impegno a favore della sensibilizzazione sul tema dell’alimentazione consapevole e della lotta contro lo spreco alimentare. (AS Roma)
Leggi tutta la notizia partecipazione nel piccolo borgo maceratese per l'evento 'L'alimentazione come strumento di prevenzione'... (Virgilio)
Pavia In occasione della settimana dell World Food Day, la giornata mondiale dell’alimentazione, sotto l'egida dell'Università di Pavia si è tenuta al Collegio Cairoli la riunione dell’Advisory Council della Cisg. (La Provincia Pavese)
Quella più grave e fatale è aumentata del 20% tra il 2020 e il 2022 nei 19 Paesi più colpiti da crisi umanitarie. Fame nel mondo e spreco, insicurezza alimentare e consumi insostenibili di un sistema che alimenta la malnutrizione, soprattutto nei bambini. (Il Fatto Quotidiano)
Il 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alimentazione (GMA), celebrata in 150 paesi dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. (Sky Tg24 )
Il 16 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata mondiale dell'alimentazione: si tratta di una ricorrenza che ricorda l'anniversario della data di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, la FAO, che è nata a Québec (Canada) il 16 ottobre 1945. (DonnaD)