VIDEO Carceri, rivolta al Regina Coeli a Roma: detenuti lanciano tegole in strada
Danni ingenti alla struttura, nessun ferito Lanci di tegole e altro materiale dai tetti del carcere di Regina Coeli dove alcuni detenuti hanno dato vita mercoledì sera a una piccola rivolta sedata dall’intervento delle forze dell’ordine intervenute in massa. Richiamati anche gli agenti in permesso o a riposo. Da una prima ricognizione all’interno della struttura sono stati riportati danni ingenti. Fatte esplodere alcune bombolette dei fornelli da campeggio utilizzate per cucinare. (LAPRESSE)
Su altre testate
Emergenza carceri, disordini a Regina Coeli. Esplosioni e danni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
I disordini sono scoppiati poco prima delle 21, quando alcuni detenuti dell’ottava sezione si sono rifiutati di rientrare in cella e, come atto di protesta, hanno incendiato i materassi, trasformando il carcere in un inferno di fuoco e caos. (AbitareaRoma)
È il carcere dei suicidi, il primo in Italia nella triste classifica dei detenuti morti dietro le sbarre stilata da Ristretti orizzonti: 15 negli ultimi quattro anni. (il manifesto)
Sono terminati i disordini scoppiati ieri sera presso l'ottava sezione del carcere romano di Regina Coeli, dove sono reclusi circa cento detenuti. Lanci di tegole e altro materiale dai tetti. Fatte esplodere alcune bombolette dei fornelli da campeggio utilizzate per cucinare. (Il Sole 24 ORE)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ancora disordini in carcere. Al Regina Coeli di Roma nella notte alcuni detenuti hanno bruciato i materassi, rifiutandosi di tornare in cella. (TV2000)
Nel carcere romano, di cui le Pecore Elettriche si sono occupate qualche giorno fa, sono stati dati alle fiamme alcuni materassi per protesta da parte dei ristretti dell’ottava sezione, che ospita i cosiddetti “detenuti protetti”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)