I 70 anni di Pino Daniele, flash mob multietnico a piazza Municipio: «Le sue canzoni patrimonio di tutti»
Donne da vari Paesi del mondo oggi al flash mob Napoliterramia organizzato a piazza Municipio, nei pressi del teatro Mercadante, dal musicista Canio Loguercio. All'iniziativa, ispirata al famoso brano di Pino Daniele, ha preso parte il gruppo di ragazze e donne del progetto I Sud provenienti da Nigeria, Ucraina, Georgia e naturalmente Napoli. Il progetto è promosso dal Teatro di Napoli-Teatro Nazionale con la direzione della regista Alessandra Cutolo e il sostegno dell'Associazione Imparare Fare-IF. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Editore: Colonnese Titolo: Feeling. Pino Daniele (Onda Rock)
Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. La musica di Pino Daniele rivive ancora una volta, a sorpresa fuori l’inedito “Una parte di me” nel giorno del suo compleanno (Recensiamo Musica)
Nella categoria del calcio tavolo ha vinto Daniele Pochesci del club Virtus Rieti quattro strade. Categorie CALCIO TAVOLO e SUBBUTEO TRADIZIONALE (La Torre Oggi)
In copertina c'è lui, Pino Daniele con un bambino dai capelli biondi in braccio, in quella che pare una foto di famiglia. Comincia con un assolo dolcissimo di chitarra classica e poi con un messaggio diretto a un figlio o un nipote: "Leggi nel tuo cuore, fallo anche per me, diventerai un omone come me, ma tieni gli occhi fissi al cielo, non aver paura del mare". (Fanpage.it)
“Una parte di me” è una toccante dedica di Pino Daniele a Francesco, il suo figlio più piccolo. Nella foto di copertina, scattata dal secondogenito Alessandro, sono ritratti Pino e Francesco che si guardano negli occhi. (Gazzetta di Modena)
Milano, 19 mar. – A sorpresa oggi, mercoledì 19 marzo, giorno del 70° compleanno, del suo onomastico e della Festa del Papà, esce in digitale “Una parte di me” (Warner Music Italy), brano inedito di Pino Daniele (Agenzia askanews)