Toyota farà anche una versione elettrica della Yaris

Toyota farà anche una versione elettrica della Yaris

La rivoluzione elettrica sta avanzando in tutti i segmenti automobilistici, ma Toyota mantiene una posizione cauta quando si parla di elettrificare uno dei suoi modelli più venduti. La Toyota Yaris, pilastro delle vendite del marchio giapponese nel Regno Unito e in Europa, avrà un giorno una versione completamente elettrica, ma i vertici dell'azienda frenano su tempistiche e dettagli. Con oltre 22.000 unità vendute solo nel mercato britannico lo scorso anno, rappresentando circa il 21% del volume totale della casa automobilistica, la piccola utilitaria è un asset troppo importante per azzardare mosse premature nella sua transizione elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Disponibile in due varianti – Hybrid e Plug-in Hybrid – offre un’esperienza di guida entusiasmante, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’efficienza. Queste soluzioni rappresentano il futuro della mobilità, unendo prestazioni avanzate, riduzione delle emissioni e un’esperienza di guida senza compromessi. (ValsusaOggi)

In un mercato in cui le automobili si assomigliano un po’ tutte, il design esterno del Toyota bZ4X è decisamente personale. Squadrato, con linee molto decise, ha un frontale spigoloso che è stato affinato con una nuova configurazione della calandra, che appare più sottile e meglio integrata con i gruppi ottici. (DMove.it)

Lo stiamo vedendo negli ultimi tempi, diverse case automobilistiche sono tornate a valutare con interesse il segmento A, annunciando i piani per introdurre nei prossimi anni nuovi modelli elettrici. Pensiamo alla nuova Renault Twingo elettrica di cui abbiamo già visto diversi prototipi. (HDmotori)

Toyota Land Cruiser Se, il concept elettrico che anticipa il modello di serie

Piacendo, è riuscita a spiegare l’elettrificazione, l’evoluzione dell’auto e perfino la transizione energetica. Dal debutto della sua prima generazione nel 2016 ha venduto in Europa oltre 1 milione di esemplari in Europa. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Toyota C-HR+ sarà disponibile in alcuni Paesi europei alla fine del 2025, al momento non si conoscono i prezzi, arriveranno più avanti, con le specifiche complete del nuovo SUV elettrico. Nome e stile portano in questa direzione, ma in realtà la Toyota C-HR+ è modello completamente nuovo, un SUV totalmente elettrico appartenete al segmento C destinato ad affiancarsi alla bZ4X e alla Urban Crusier ampliando la gamma per il Vecchio Continente. (Red-Live)

Al Kenshiki Forum 2025, Toyota ha mostrato un anticipo del suo futuro. (ilmessaggero.it)