Il mega yatch di Jeff Bezos è approdato al porto di Cagliari

Il mega yatch di Jeff Bezos è approdato al porto di Cagliari. Con lui altre quattro imbarcazioni di lusso sono arrivate in città tra il fine settimana appena trascorso e questa mattina. Il più grande, Abenoa, è proprio quello del patron di Amazon, che raggiunge una lunghezza di 76 metri e una larghezza di 12. Il natante è stato costruito nel 2023 e attualmente naviga sotto la bandiera delle isole Cayman (Cagliaripad.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni dei Paperoni mondiali, in questi giorni stanno passando un periodo di vacanza in Italia, tutti rigorosamente a bordo dei loro maga yacht o delle proprie imbarcazioni di lusso. Jeff Bezos, Bill Gates e Bernard Arnault sono tutti ormeggiati nelle acque tra Olbia e Porto Cervo, in Sardegna. (Sky Tg24 )

Bezzos e il padrone di Vuitton con i mega yacht in Gallura. (Gallura Oggi)

Olbia Fra Olbia e Porto Cervo sono ormeggiati i superyacht di 3 degli 8 uomini più ricchi al mondo. (La Nuova Sardegna)

Il lusso galleggia in Gallura: superyacht da 2,6 miliardi di dollari

Ma in questo preciso momento i miliardari veri si trovano in Sardegna, tanto che tra Olbia e Porto Cervo sono ormeggiati i superyacht di tre degli otto uomini più ricchi sul pianeta. Le vacanze dei billionaire non hanno una stagionalità, mentre le loro barche in estate si muovono da un mare all'altro del Mediterraneo. (Il Giornale d'Italia)

La costa orientale dell’Isola è conosciuta da tutti per essere un autentico paradiso terrestre, uno scrigno di meraviglia che nasconde una perla dopo l’altra. Sì, perché nelle decine di chilometri di natura incontaminata si trovano alcuni tra i posti più ambiti, fotografati e amati dell’intero Mondo. (vistanet)

Sei di questi superyacht sono stati costruiti in Italia da Azimut-Benetti e Sanlorenzo. Nell’insieme, i superyacht italiani sono 10 su 25. . Il loro valore si attesta sui 2,6 miliardi di dollari e la loro lunghezza media è di 76 metri. (Gallura Oggi)