La strategia di Conte dietro le accuse a Mariani: un messaggio per Marotta, nelle ultime giornate aveva colto segnali sgraditi
I retropensieri che hanno riempito di inquietudine il day after di Antonio Conte: cosa sarebbe successo se il tiro di Calhanoglu fosse finito in rete, e perché un episodio così borderline si è verificato proprio nella sfida al vertice contro l’Inter di Marotta? Ne parla Repubblica in una analisi titolata 'La strategia di Conte dietro le accuse a Mariani: un messaggio per Marotta'. La decisione presa dall’arbitro Mariani è stata però solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, "aveva già drizzato in silenzio le antenne da alcune settimane, fiutando qualche segnale a lui sgradito. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altri media
Il Napoli e non solo: Amedeo Carboni, ex giocatore (anche) di Sampdoria, Roma e Valencia, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito www.tuttomercatoweb.com. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)
Si continua a discutere del rigore assegnato all’Inter nel match contro il Napoli. L’idea unanime è che il penalty sia quantomeno generoso: "Mariani macchia la serata con il rigore all’Inter (sbagliato da Calha) - scrive La Gazzetta dello Sport -. (L'Interista)
"Della rabbia di Conte era al corrente anche Aurelio De Laurentiis, che questa volta ha scelto però il profilo basso ed è volato senza prendere alcuna posizione ufficiale a Los Angeles, dove è rimasto in silenzio pure dopo la partita contro l’Inter. (Tutto Napoli)
Il triplice sfogo, alle televisioni, in conferenza stampa, del tecnico di Lecce avvelena non solo il dopo Inter-Napoli. Meglio pensare che siano parole di distrazione di massa. (il Giornale)
Il Mattino in prima pagina: "Conte difende il suo Napoli dopo la polemica sul VAR" (TUTTO mercato WEB)
Il post-partita del pareggio tra Inter e Napoli ha visto protagonista Antonio Conte, che si è lasciato andare a uno sfogo sull'utilizzo del var (leggi qui) in seguito al rigore concesso ai nerazzurri. (GianlucaDiMarzio.com)