Carlos Augusto in Lazio-Inter si costruisce il suo primo gol in A
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la maglia dell’Inter. Una rete non banale, fortemente voluta dal brasiliano. ATTESA RIPAGATA – La prima volta porta sempre un’emozione speciale. E quando si prolunga l’attesa la situazione diventa ancora più particolare. Una situazione che ha vissuto Carlos Augusto, che ci ha messo un anno e mezzo a trovare il suo primo gol in Serie A in maglia Inter. (Inter-News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante una buonissima mezz'ora della formazione di Marco Baroni, la Lazio non è riuscita a frenare l'impeto interista. Rovella serve a Noslin l'occasione del vantaggio, ma (Spazio Inter)
Nel suo 3-5-2 gli attaccanti sono sempre mobili, fin dallo scorso anno Lautaro e Thuram erano abbastanza liberi di occupare tutto il fronte d'attacco, in particolare il francese era quello che giravano intorno al riferimento argentino per guadagnare spazio e poi attaccare la profondità. (fcinter1908)
Lele Adani ha commentato nel corso della puntata “viva il Futbol” sui canali social, la partita di lunedì sera tra l’Inter e la Lazio e l’impronta che hanno lasciato alcuni giocatori. (Inter-News)
"Mezz'ora di Lazio e poi è stato un meraviglioso monologo dell'Inter, che ha messo in mostra tutte le sue qualità. ... Il gruppo di Simone Inzaghi è un'autentica corazzata: tutti sanno che cosa devono fare, come si devono muovere, tutti corrono, si aiutano, lottano, hanno l'umiltà di sacrificarsi e poi si scatenano in ripartenze che risultano velenosissime per gli avversari". (fcinter1908)
Nel suo momento peggiore l’Inter sblocca il risultato con il rigore di Calhanoglu, tornato a segnare dagli 11 metri dopo l’errore dal dischetto (il primo da quando è in Italia) con il Napoli il 10 novembre. (Corriere della Sera)
«Per la prima mezz’ora c’è stata una sola squadra in campo», dice Andrea Stramaccioni un po’ sorpreso, dopo che l’Inter ha appena segnato il gol del 2-0 con Federico Dimarco, il gol che alla fine del primo tempo sembra inclinare in modo definitivo la contesa dalla parte dell’Inter, che poi segnerà il terzo, il quarto, il quinto e il sesto gol della partita, infliggendo alla Lazio una delle peggiori tre sconfitte della propria storia. (L'Ultimo Uomo)