Ue, Ungheria assicura: “Nessuna iniziativa per revoca nostra presidenza”

Ue, Ungheria assicura: “Nessuna iniziativa per revoca nostra presidenza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
TuttOggi ESTERI

"Non sono al corrente di iniziative volte a cambiare la rotazione della presidenza" del Consiglio Ue. Lo dice il ministro degli Affari Europei dell'Ungheria, Janos Boka, in conferenza stampa a Bruxelles nella sede della Rappresentanza Permanente magiara presso l'Ue, a proposito delle indiscrezioni secondo le quali 15 Paesi Ue avrebbero intenzione di proporre di togliere la presidenza di turno a Budapest, dopo le missioni condotte da Viktor Orban in Russia e Cina (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Lo dice il ministro degli Affari Europei dell'Ungheria, Janos Boka, in conferenza stampa... (Virgilio)

PUBBLICITÀ La presidenza ungherese del Consiglio dovrà attendere: congelato il discorso del primo ministro Viktor Orbán in Parlamento per presentare l'agenda - Make Europe Great Again (Euronews Italiano)

Ue, Ungheria: "Revoca nostra presidenza non è sul tavolo"

Washington, 10 lug. - Sull'opportunità che Viktor Orban resti presidente di turno dell'Ue "c'è un dibattito aperto a Bruxelles, bisogna valutare anche dal punto di vista giuridico, esaminare attentamente e poi i rappresentanti dei Paesi parleranno con Orban per valutare il da farsi. (Il Sole 24 ORE)

Non si placa la polemica in Unione Europea rispetto all’attivismo del premier ungherese Viktor Orban, che ha recentemente incontrato Vladimir Putin e Xi Jinping. Mosse di politica estera che hanno portato a ipotizzare una revoca della presidenza di turno di Budapest, iniziata lo scorso primo luglio. (LAPRESSE)