Il francobollo dedicato a Silvio Berlusconi
Il francobollo dedicato a Silvio Berlusconi. Nel giorno in cui avrebbe compiuto 87 anni, Poste Italiane ha comunicato che il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha emesso un francobollo commemorativo in memoria di Silvio Berlusconi. Il fondatore di Forza Italia è ritratto al centro della scena in giacca nera, con la bandiera italiana e quella dell’Unione europea alle sue spalle. Il francobollo, tirato in 350.010 esemplari, è stato disegnato dal Centro Filatelico dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e ha un valore nominale di 1,25 euro. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altri media
Poste Italiane comunica che oggi, 29 settembre 2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi, relativo al valore della tariffa B.. (Virgilio)
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. (Frosinone News)
È un Silvio Berlusconi delle migliori annate con sfondo istituzionale e bandiere dell’Italia e dell’Europa che appare nel francobollo uscito ieri 29 settembre, in quello che sarebbe stato il suo 88° compleanno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il francobollo è stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Sullo sfondo della bandiera dell'Italia e dell'Unione Europea, è raffigurato un ritratto di Berlusconi, con le date «1936-2023» e la scritta «Italia». (il Giornale)
Il francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi (iLMeteo.it)
In occasione dell'88esimo compleanno di Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno 2023, il ministero dell'Imprese e del Made in Italy ha emesso un francobollo commemorativo del quattro volte presidente del Consiglio (valore della tariffa B pari a 1,25 euro, tiratura: 350.010 esemplari). (Secolo d'Italia)