ASSOCIAZIONE GAYLIB * MARINA BERLUSCONI CAVALIERE: «STA RIDANDO VOCE E ALLE ISTANZE LIBERALI CHE MANCANO AL GOVERNO MELONI, FI ASCOLTI LE SUE PAROLE»

Mercoledì 30 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// L’associazione GayLib esprime soddisfazione e gioia per la nomina odierna di Marina Berlusconi Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana. “L’onorificenza che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha voluto riconoscere a Marina Berlusconi e la sua dedica al papà, presidente Silvio Berlusconi, è l’ennesimo segnale di una continuità umana e ideale tra due intelletti illuminati da valori e propositi autenticamente liberali dei quali il dibattito politico in atto nel Paese non può continuare oltre a fare a meno” dichiara il segretario politico del gruppo, Daniele Priori. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre fonti

Si chiama Berlusconi, è Cavaliere, e così adesso la storia si ripete. «L'Italia è in crescita - dice Sergio Mattarella - e l'occupazione sale. (il Giornale)

Pier Silvio, il "dominus" di Mediaset, ha registrato una serie di successi impressionati, superando addirittura la Rai per ascolti e introiti Marina si è guadagnata il titolo di Cavaliere del Lavoro, che non viene certo dato a tutti. (il Giornale)

Questo risultato è stato dedicato al padre Silvio, «che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Sono passati più di quarant'anni, ma ricordo come fosse ieri quella giornata a Roma in cui mia madre, io e mio fratello Pier Silvio lo accompagnammo alla cerimonia per questa onorificenza: ero una bambina, e quel momento resterà per sempre nel mio cuore», ha aggiunto, precisando che «questo titolo non è soltanto mio, appartiene anche a tutte le persone che lavorano nel Gruppo Mondadori e più in generale in Mediaset e in tutto il Gruppo Fininvest. (Vanity Fair Italia)

Tra loro spicca Marina Berlusconi, che dedica questo riconoscimento al padre, "che nel 1977 ricevette lo stesso titolo. Sergio Mattarella parla di economia in occasione della cerimonia di consegna delle onorificenze ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato le insegne di Cavaliere del lavoro alle 25 persone che aveva nominato a giugno. Tra i nuovi cavalieri c'è Marina Berlusconi, ma anche la cantante e produttrice Caterina Caselli e altri nomi noti. (Fanpage.it)

Durante la cerimonia sono stati eletti anche i nuovi Alfieri del Lavoro ed è stata consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (inItalia)