Nel 2021 Kamala Harris ricevette per 85 minuti i poteri presidenziali da Joe Biden, sottoposto ad anestesia

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Dopo il passo indietro di Joe Biden, Kamala Harris potrebbe diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti: ma in realtà la più grande potenza mondiale è stata già guidata da una figura femminile. È accaduto nel 2021, e se molti non lo ricordano è perché, in realtà, durò solo 85 minuti. E chi fu a infrangere quello storico soffitto di cristallo? Kamala Harris, appunto. Si trattò di una circostanza tutto sommato normale: il vicepresidente Usa può assumere i poteri presidenziali ogni volta che l’inquilino della Casa Bianca ha un impedimento temporaneo, di solito durante l’anestesia per un intervento chirurgico. (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Una che «vuole giustiziare i neonati». Donald Trump rispolvera il suo miglior repertorio per arringare il popolo Maga contro Kamala Harris, colpevole nell’ordine di «ridere sempre» e di voler difendere i diritti e le libertà delle donne, compresi quelli riproduttivi. (Il Dubbio)

Il sondaggio indica anche un maggiore sostegno per Kamala tra gli elettori non bianchi e un entusiasmo notevolmente aumentato nella campagna dem. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il lungo percorso dell’ex presidente nelle aule dei tribunali, con i processi aperti su di lui, le condanne e le multe multimilionarie, era il primo bersaglio per la campagna Biden-Harris, ma l’attenzione del pubblico e dei media sulla fragilità di Biden, soprattutto dopo il dibattito del 24 giugno, ha obbligato tutti a sprecare ogni energia nella crociata in sua difesa. (ilmessaggero.it)

Usa 2024, Trump senza freni: "Biden cacciato con colpo di Stato da Pelosi-Obama, Harris una pazza della sinistra radicale", il presidente: "Meritavo la rielezione"

All’alba di ieri l’ex presidente e la moglie Michelle hanno infatti aggiunto il loro sostegno all’unanime … NEW YORK — «Non potremmo essere più orgogliosi di te, faremo di tutto per farti approdare alla Casa Bianca». (la Repubblica)

Da Barack e Michelle Obama arriva il sostegno a Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca nelle elezioni Usa 2024. In questo momento critico per il nostro Paese, faremo tutto il possibile per assicurarci che vinca a novembre. (Tiscali Notizie)

"Diverse personalità democratiche hanno spinto fuori Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca, hanno cercato di organizzare un colpo di Stato". È l'accusa lanciata da Donald Trump, in una intervista alla Fox, all'indomani del discorso del presidente Biden sul suo ritiro. (Il Giornale d'Italia)