LIVE Ginnastica artistica, Mondiali 2023 in DIRETTA: l'Italia punta alla top5 nella Finale a squadre, ma fa un pensierino al podio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Amici ed amiche di OA Sport, buonasera e benvenuti/e alla DIRETTA LIVE della quarta giornata dei Mondiali di ginnastica artistica 2023, quella dedicata alla finale a squadre maschile. Ad Anversa (Belgio) si assegnano le prime medaglie della rassegna iridata e l’Italia andrà a caccia di quello che sembra un vero e proprio miracolo sportivo: il podio mondiale. (OA Sport)

Su altre testate

L’ultima apparizione dei Moschettieri ai Giochi risale a Londra 2012, quando Matteo Morandi conquistò la medaglia di bronzo agli anelli e Alberto Busnari sfiorò il podio al cavallo con maniglie. L’Italia tornerà alle Olimpiadi con la squadra di ginnastica artistica maschile dopo dodici anni di assenza. (OA Sport)

Il Brasile ha fornito una solidissima prestazione di squadra nelle qualificazioni dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica. Le verdeoro hanno infatti totalizzato il punteggio complessivo di 164.297 e si sono issate al terzo posto provvisorio, alle spalle degli inarrivabili USA di Simone Biles (171.395) e della Gran Bretagna di Jessica Gadirova (166.130). (OA Sport)

Classifica corta nell'all around maschile ai Mondiali di Anversa ANVERSA (BELGIO) (ITALPRESS) - Il risveglio è dolce sulle rive dello Schelda per la nazionale italiana maschile di ginnastica artistica dopo la conquista del pass per Parigi. (Tiscali)

L’Italia si è qualificata alla Finale a squadre dei Mondiali 2023 di ginnastica artistica con un eccellente quinto posto ottenuto nel turno preliminare, frutto del 162.230 stampato domenica pomeriggio nella prima suddivisione. (OA Sport)

Dopo il team maschile, infatti, anche le Fate del commissario tecnico Enrico Casella hanno svolto con successo il loro compito, aggiudicandosi sia il pass per la finale del concorso generale a squadre sia quello per l’Olimpiade di Parigi 2024. (CONI)

E anche le fate della Nazionale di Artistica arrivano a Parigi. Sembrava quasi scontato, visto che la sezione femminile centra la qualificazione olimpica, ininterrottamente, da Pechino 2008. Invece gli agenti delle Fiamme Oro Alice D’Amato ed Elisa Iorio, Manila Esposito (G. (Federazione Ginnastica d'Italia)