Assassin’s Creed Shadows, la narrativa dei giorni moderni avrà un nuovo inizio
Tra le tante rivoluzioni che promette di essere questo Assassin’s Creed Shadows, arriva anche una dichiarazione importante dal punto di vista narrativo, che promette di sistemare un problema che a detta del franchise boss Marc-Alexis Coté, dura dal 2012, ovvero dal terzo capitolo, con la morte di Desmond Miles. Durante l’evento BAFTA a Londra, Coté ha parlato di come Ubisoft si è trovata a un bivio creativo, e la narrazione moderna ha perso la sua direzione, diventando per molti fan un semplice contorno alla trama principale. (GameSoul)
Su altre fonti
Marc-Alexis Coté, responsabile della serie Assassin's Creed, ha ricordato la dura lezione che Unity ha impartito a Ubisoft, rivelando che quel lancio travagliato è uno dei motivi del rinvio di Shadows. (Multiplayer.it)
Come saprete, una certa frangia di giocatori non ha gradito la presenza di Yasuke, il samurai nero, diventando particolarmente vocale sul punto. (Multiplayer.it)
Dal 12 novembre, infatti, l'atteso titolo è stato rinviato qualche tempo fa al 14 febbraio 2025. Ubisoft spiegò nel comunicato che Shadows è «un'aggiunta ambiziosa al franchise», e c'era «bisogno di più tempo per lucidare e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre caratteristiche chiave». (Spaziogames.it)
A sostenerlo è Marc-Alexis Coté, responsabile del franchise di Assassin's Creed, che durante un evento BAFTA ha detto che "gli utenti possono permettersi di essere selettivi, scegliendo solo il meglio, e chiedono giustamente l'eccellenza. (Multiplayer.it)
Ubisoft sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia: la qualità altalenante dei suoi videogiochi ha ormai portato una buona fetta di giocatori a guardare con sospetto gli ultimi prodotti dell'azienda, come dimostrato dall'insuccesso di produzioni su licenza come Star Wars Outlaws o Avatar Frontiers of Pandora. (Spaziogames.it)
Con Assassin's Creed 3 (lo trovate su Amazon in varie versioni) si è arrivati alla fine del filone fantascientifico della saga di Ubisoft e, da allora, quella metà di fascino della saga di cui sopra non è stata più ricostruita con la giusta efficacia. (Spaziogames.it)