Articolo - Assicurazione casa obbligatoria. Come esimersi dalle responsabilità
DONA ORA Fa un certo effetto sentire il ministro della Protezione civile dire che non ci sono soldi per i danni da calamità più o meno naturali, e che sarebbe opportuno che ognuno si faccia un’assicurazione sulla casa, magari dopo averla resa obbligatoria.Fa effetto perché a fronte dei 24 miliardi stanziati non ci possono venire in mente - a titolo di esempio e questo fra altri - gli 800 milioni devoluti per la costruzione di lager in Albania che tengano fuori dall’Italia qualche centinaio di migranti. (ADUC)
Su altri media
BOLOGNA (l'Adige)
“L’obbligo assicurativo, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 (art. 213), entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio”. (altovicentinonline.it)
La terza alluvione nel giro di 16 mesi in Emilia Romagna ha lasciato il segno e purtroppo i costi per la ricostruzione saranno molto gravosi. Obbligo di assicurazione contro le catastrofi naturali: vediamo cosa cambia e da quando. (iLMeteo.it)
L’obbligo assicurativo per i danni catastrofali per le imprese, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio. (Corriere Romagna)
Posizione: Manutentore del Verde Requisiti: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’incontro avvenuto ieri tra il ministro per il Made in Italy, Adolfo Urso, e le associazioni di categoria dell’industria, dell’artigianato e del commercio non ha prodotto novità rispetto ai giorni scorsi. (NT+ Enti Locali & Edilizia)