Sole e neve fresca, tutti in pista: "Sciatori arrivati dall’Umbria"
Dopo un po’ di instabilità meteo nei giorni scorsi, il tempo si è assestato in Appennino nel modo migliore per gli appassionati degli sport inverali. Dopo 5 anni infatti si potrà sciare su abbondante neve naturale per Natale, con sole e temperature fredde ma nella media stagionale (ieri minima di meno 10 sulla vetta del Cimone, sullo zero a valle). Previsioni tali anche nei prossimi giorni di Festa. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta meteo di livello giallo che riguarda anche il territorio Piceno e la Riviera delle Palme. Previsioni dettagliate (La Nuova Riviera)
Sarebbe stato il primo test di salvataggio del centro storico dalla piena del Misa. Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. Il monitoraggio «È stata una nottata di monitoraggio perché il mare non riceveva – spiega il sindaco Massimo Olivetti – alle 2 ci hanno raggiunto anche il sindaco di Ostra Vetere e un assessore di Ostra». (corriereadriatico.it)
Al punto che tre squadre sono giunte in supporto da altre regioni. (Tiscali Notizie)
Sono oltre 770 gli interventi effettuati sgomberare la sede stradale da alberi caduti, coperture... Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha colpito le Marche. (Virgilio)
Sono attesi forti venti settentrionali lungo la fascia basso-collinare e costiera con raffiche fino a burrasca. Di conseguenza il mare continuerà ad essere molto mosso o agitato con rischio di mareggiate. (Riviera Oggi)
Qui, la caduta di un grosso albero finito interamente sulla carreggiata ha trascinato con sé a terra anche i fili della rete elettrica, rendendo necessario lo stop della circolazione e la deviazione del traffico su strade alternative verso Mondavio capoluogo e, sul lato sud del fiume, in direzione Corinaldo, con gli automobilisti che hanno dovuto allungare i loro tragitti, a seconda dei casi di 5 e anche di oltre 10 chilometri. (il Resto del Carlino)