Non vi piace ma ci conviene: per l’Italia meglio Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

È inutile fare quella faccia. Smettetela di arricciare il naso e semmai turatevelo. Perché questa è una mera questione d’interessi nazionali. Simpatie e antipatie politiche non c’entrano nulla. Non vi piace? Lo trovate insopportabile? Quel suo fare da attempato gradasso vi urta? I suoi slogan e la sua demagogia ve lo fanno considerare un inadatto a governare? Ok, tutto giusto. Ma se davvero Donald Trump, come ha rivelato il giornalista del Watergate, Bob Woodward ha parlato con Vladimir Putin almeno sette volte da quando è uscito dalla Casa Bianca, e soprattutto lo ha fatto anche agli inizi del 2024, allora sarà meglio che vi mettiate l’anima in pace. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Manca ancora l’ufficialità dei numeri dallo spoglio negli Usa, ma la valanga sin dalle prime ore di mercoledì è già arrivata nel Vecchio Continente. (Open)

L’assegnazione dei Mondiali 2026 agli USA infatti è avvenuta durante la prima presidenza Trump, nell’agosto 2018. Il calcio unisce il mondo”. (Calcio e Finanza)

Israele e Netanyahu esultano per la vittoria di Trump: da Gaza all'Iran, cosa farà il tycoon in Medio Oriente? A esultare per la vittoria di Donald Trump non sono soltanto gli elettori repubblicani in Usa, ma anche Netanyahu e Israele che ora vedono in Washington un vero e proprio all... (La Stampa)

Dalla premier Giorgia Meloni al vicepremier Matteo Salvini. Le congratulazioni a Donald Trump per aver vinto le elezioni Usa ed essere il nuovo presidente non si fanno attendere. (TuttOggi)

La vittoria di Trump segna "una forte ripresa della grande alleanza" con Israele, afferma il premier israeliano. Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". (Il Mattino di Padova)

E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Roma, 6 nov. (Agenzia askanews)