Finisce il decennio di Trudeau: le dimissioni del premier canadese
Era nell'aria da tempo, ora è ufficiale: Justin Trudeau lascia la guida del Partito Liberale canadese e del governo di Ottawa dopo quasi dieci anni. Il premier del Canada, emblema del riformismo progressista occidentale negli anni scorsi e più longevo tra i leader in carica nei Paesi del G7, ha annunciato che resterà sia alla guida della sua formazione che (Inside Over)
La notizia riportata su altre testate
"Intendo dimettermi da leader (Secolo d'Italia)
A gran sorpresa Justin Trudeau, premier del Canada dal 2015, ha annunciato le dimissioni. Il leader dei liberali lo ha fatto in una conferenza stampa dopo le prime indiscrezioni pubblicate dagli organi di informazione internazionali. (Virgilio Notizie)
Ci sono due donne tra i principali candidati a succedere a Justin Trudeau, che oggi ha annunciato le dimissioni da leader del partito liberale e da premier del Canada, incarico che lascerà però quando si sarà concluso il processo per la scelta del nuovo numero 1 del partito. (Adnkronos)
Il premier canadese Justin Trudeau ha annunciato le sue dimissioni dalla guida del Partito liberale. Il Parlamento, ha detto Trudeau, verrà sospeso fino al 24 marzo, per consentire la scelta di un nuovo leader. (Corriere TV)
Una doccia gelata per il Paese, nell'anno in cui il Canada assume la presidenza d… (L'HuffPost)
Dopo le dimissioni di Justin Trudeau dalla guida del partito Liberal (e da premier quando verra' scelto un nuovo leader), è già scattato il toto nomi sul suo successore. E tra i favoriti ci sono due donne: l'attuale ministra degli Esteri, Melanie July, e l'ex vice premier e ministra delle Finanze Chrystia Freeland. (Tiscali Notizie)