Dalla Consob sì a ops di Unicredit su Bpm , al via il 28 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Consob ha approvato il documento di offerta relativo all'ops di Unicredit su Banco Bpm. Il periodo di adesione è fissato dal 28 aprile al 23 giugno. Lo si legge in una nota. Per ciascuna azione di Bpm portata in adesione all'offerta pubblica di scambio, Unicredit riconoscerà un corrispettivo unitario rappresentato da n. 0,175 azioni ordinarie di UniCredit di nuova emissione, prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di Unicredit già in circolazione alla data di emissione. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Le condizioni: Via libera della Consob al documento di offerta di UniCredit per l'Ops dell'istituto di credito su Banco Bpm, depositato lo scorso 13 dicembre. Il periodo di adesione concordato con Borsa Italiana, si legge in una nota, avrà inizio alle 8,30 del 28 aprile e terminerà alle 17.30 del 23 giugno. (Adnkronos)

Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria sulle azioni di Anima , gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan, promossa da Banco BPM , risulta che oggi 1 aprile 2025 sono state presentate 1.321.541 richieste di adesione. (la Repubblica)

“L’operazione non può essere ridotta ad una semplice dinamica aziendale. (Frosinone News)

Via libera anche della Consob all'offerta di Unicredit per Banco Bpm

La Banque Verte, che tra fine 2024 e inizio 2025 ha messo insieme derivati su Bpm, ha annunciato di salire al 19,8% della banca, considerandosi «un investitore di lungo periodo» e «partner» del Banco sul quale, chiarisce, «non intende lanciare alcuna offerta». (La Provincia Pavese)

Altra luce verde per l'offerta pubblica di scambio lanciata da Unicredit per rilevare Banco Bpm. Nella mattina di mercoledì la Consob ha approvato il documento di offerta. Si avvicina dunque il momento della verità: il periodo di adesione all'offerta è fissato dal 28 aprile al 23 giugno. (RaiNews)