Lucca Comics and Games 2024, il claim è Butterfly Effect. Tre poster per l’edizione ispirati alle opere di Puccini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Anteprima oggi (26 giugno) alla libreria Odeon Giunti di Firenze per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games. La prima grande sorpresa è il claim dell’anno che è The Butterfly Effect. A presentarne il significato è il direttore di Lucca Comics and Games: “È un claim che celebra la moltitudine di anime dell’evento. Ognuno con le sue piccole azioni comporta delle conseguenze. Ma non è solo l’effetto farfalla di Lucca Comics and Games ma anche quello di Giacomo Puccini di cui quest’anno ricorre il centenario. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'evento, organizzato da Cinzia Macaluso, vedrà come protagoniste le Donne (Monrealelive.it)

Yoshitaka Amano. Disegnatore e character designer giapponese noto per i suoi lavori su opere come Vampire Hunter D, Final Fantasy e Sandman, è anche autore dei tre manifesti di questa edizione del festival. (Fumettologica)

In occasione del centenario pucciniano, il festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect . Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze. (Tuttosport)

Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. (Trash Italiano)

OGGI L’UNVEILING DURANTE IL PRIMO ATTO, L’OUVERTURE. In arrivo a Lucca anche Netflix per presentare in anteprima Squid Game 2; Asmodee con l’anteprima mondiale de Il Crepuscolo della Repubblica, il terzo set di Star Wars™: Unlimited; le celebrazioni uniche per il 50° di D&D, per il 40° di Tetris, e per il 20° del palco Music di Lucca. (AnimeClick.it)

Halloween sembra ancora lontano, ma forse è meglio iniziare ad organizzare un viaggio a Lucca, soprattutto se siete in spasmodica attesa di Squid Game 2: Netflix ha infatti annunciato che regista e protagonisti della serie sudcoreana che ad oggi resta la più vista di sempre della piattaforma saranno ospiti del Lucca Comics & Games il prossimo 31 ottobre 2024. (Tvblog)