Estate, fai il pieno di energia senza integratori: ti basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta

L’estate è il periodo che distrugge quasi totalmente le forze energetiche degli individui: integratori e soluzioni alternative per resistere all’afa non bastano più. L’estate è una stagione che porta con sé un mix di sensazioni contrastanti. Da un lato, è il periodo delle vacanze, del mare e delle lunghe giornate soleggiate; dall’altro, è spesso caratterizzata da temperature estremamente elevate che possono diventare insopportabili. (TigullioVino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quando fa molto caldo è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno. In estate, con l’aumento delle temperature, deve cambiare anche l’alimentazione. Via libera a frutta e verdura, ricchi di acqua, vitamine ma soprattutto minerali, preziosissimi in questo periodo dell’anno. (Io Donna)

Quando le giornate diventano particolarmente afose, l'alimentazione ci viene in aiuto per favorire la nostra idratazione. Così come ci sono degli alimenti che favoriscono un livello adeguato di idratazione, però, ce ne sono altri che invece fanno l'effetto contrario: ci appesantiscono, ci "prosciugano", rendono il processo digestivo più lento e faticoso, facendoci sentire spossati. (Cookist)

Il medico nutrizionista, fitoterapeuta Ciro Vestita, parlando con Adnkronos Salute, ha identificato alcune bibite che possiamo bere in alternativa all'acqua, utili per ripristinare anche i quantitativi di potassio, magnesio e i vari minerali persi durante le giornate di caldo. (La Gazzetta dello Sport)

L'estate si fa sentire con picchi di 39 gradi di massima. E' arrivata l'ondata di caldo. (Virgilio)

L'ondata di calore non cede il passo e allora occorre difendersi in tutti i modi, anche facendo maggiore attenzione a quel che mettiamo nel piatto. La dottoressa Roberta Carli, responsabile dell'Unità operativa di Igiene dell'Alimentazione del dipartimento di Salute pubblica dell'Ausl Bologna spiega come sfruttare l… (La Repubblica)

Al nord si sfiorano i 35 gradi, al sud il termometro va anche oltre i 40, con numerose città da bollino rosso. Pressione bassa e spossatezza si combattono anche a tavola, con i cibi giusti e determinate cotture: ecco quali sono, e 25 idee facili da provare subito Siamo nel pieno dell'ondata di caldo più lunga e potente di sempre, provocata dall'anticiclone africano Caronte. (La Cucina Italiana)