Auto più vendute al mondo, nuova classifica: grande sorpresa in top 10
La nuova classifica delle auto più vendute al mondo: le Case automobilistiche cinesi continuano a scalare posizioni in top ten, mentre l'Europa arranca Giornalista pubblicista dal 2014, da oltre 10 anni scrive sul web occupandosi di vari argomenti: sport, cronaca, motori, musica, cinema e videogame. Fonte: iStock Auto in vendita in una concessionaria. La Cina guadagna posizioni nella classifica che mette in fila le Case automobilistiche di tutto il mondo per numero di esemplari venduti: nella top ten che prende in esame i risultati del terzo trimestre del 2024, ci sono due aziende cinesi. (Virgilio)
Su altre fonti
Sono solo alcuni esempi della crisi dell’auto che sta colpendo i maggiori produttori a livello mondiale. (SicurAUTO.it)
La BYD è un marchio ormai sempre più noto, ma non tutti sanno quali siano le sue caratteristiche migliori. (QuattroMania)
Negli ultimi tre mesi, la produzione di veicoli è aumentata di 200.000 unità, come dichiarato da He Zhiqi, vicepresidente esecutivo di BYD, sui social media. Grazie a questo sforzo, l’azienda ha superato il traguardo delle 500.000 unità vendute in un solo mese, segnando un record storico per BYD. (Elettronauti)
BYD continua la sua corsa. Negli ultimi mesi abbiamo visto il costruttore migliorare i suoi record di vendite e nell'ultima trimestrale, in termini di fatturato, BYD è riuscita a fare meglio anche di Tesla. (HDmotori)
La grande novità che la caratterizza è rappresentata dalla presenza di due case cinesi nella Top Ten, certificando quello che sembra un trend irrefrenabile. Se qualche settimana fa il CEO di Ford, Jim Farley, aveva indicato nelle aziende automobilistiche del Dragone una minaccia esistenziale, la graduatoria in questione sembra dargli assolutamente ragione. (ClubAlfa.it)
Se terrà fede al ritmo tenuto finora, che le ha permesso di raddoppiare le vendite dal 2022 a oggi fino a toccare, prevedibilmente, i 4 milioni entro fine anno, la maxi conglomerata di Shenzhen potrebbe fare la storia sorpassando Ford (a un passo da Honda) nel risultato annuale. (Il Sole 24 ORE)