Veicoli commerciali leggeri Stellantis, in arrivo 2 van elettrici Iveco

Da metà 2026, arriveranno sui mercati europei 2 Lcv frutto della partnership tra Stellantis e Iveco. Uno di medie dimensioni da 2,8 t, l'altro di grandi dimensioni con peso totale a terra di 4,25 t Due veicoli commerciali leggeri Stellantis e Iveco si apprestano a “invadere” l’Europa. È infatti grazie a un accordo tra i 2 costruttori che arriveranno 2 modelli elettrici: uno di medie dimensioni da 2,8 t e uno di grandi dimensioni con peso totale a terra di 4,25 t. (missionline)
Se ne è parlato anche su altri media
L'intesa prevede che Stellantis Pro One produca i veicoli presso i propri stabilimenti di Atessa, in Italia, di Gliwice, in Polonia, e di Hordain, in Francia. (HDmotori)
'L'accordo siglato tra Stellantis e Iveco per la produzione di due nuovi furgoni elettrici rappresenta senza dubbio una notizia positiva per il nostro territorio e in particolare per lo stabilimento... (Virgilio)
Un segnale positivo per lo stabilimento di Atessa e per l’Abruzzo arriva dalla collaborazione tra Stellantis Pro One e Iveco per la fornitura di due furgoni elettrici a marchio Iveco. L’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, ha accolto con favore l’annuncio, auspicando una rapida conclusione della cassa integrazione che sta interessando i lavoratori del sito di Atessa. (ChietiToday)

'Bene l'accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all'oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle... (Virgilio)
“Bene l’accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all’oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle più grandi sfide degli ultimi secoli quale è la transizione ecologica”. (ChietiToday)
«L’accordo siglato tra Stellantis e Iveco per la produzione di due nuovi furgoni elettrici rappresenta senza dubbio una notizia positiva per il nostro territorio e in particolare per lo stabilimento di Atessa, che negli ultimi anni, ancora di più negli ultimi mesi ,ha vissuto e sta ancora vivendo una fase critica con la proroga della cassa integrazione. (ChietiToday)