CorSera – Italia, la Nations League non è secondaria: priorità per due motivi

Torna in campo stasera l'Italia di Luciano Spalletti. Lo fa per mettere un altro tassello nel mosaico dell'autostima e ricostruzione dopo la forte delusione accumulata all'Europeo. Sarà importante dare continuità ai risultati di settembre, come sottolinea anche il Corriere della Sera di oggi. Si legge infatti: "Corri Italia, corri. Non fermarti proprio adesso, anche se il traguardo principale è ancora molto lontano: la Nations non è un campo secondario, adesso è l’unica cosa che conta, per ricostruire il ranking e l’autostima, per gettare le basi per qualificarsi al Mondiale dodici anni dopo l’ultima volta. (fcinter1908)

Su altre fonti

Qui tutte le informazioni su dove vedere la partita in diretta tv, streaming e sulle formazioni. (Fanpage.it)

Data: giovedì 10 ottobre 2024 Battere il Belgio per ipotecare il passaggio ai quarti di finale di Nations League. L'Italia di Spalletti vuole dare seguito all'ottimo avvio nella competizione europea, dove un mese fa ha battuto Francia e Israele, entrambe in trasferta. (la Repubblica)

"Partecipare ai Mondiali per noi è veramente importante, ma non deve diventare un'ossessione", ha detto in conferenza stampa alla vigilia Spalletti, che su Maldini afferma: "E’ il calciatore che a noi manca", comunicando poi che dal primo minuto contro i diavoli rossi schiererà Pellegrini. (ilmessaggero.it)

Nations League, l'Italia affronta il Belgio all'Olimpico

Forte del primato in classifica nel girone 2, l'Italia attende il Belgio. Ihanno battuto 3-1 Israele nel primo impegno, salvo poi perdere 0-2 contro la Francia durante il turno successivo. (Eurosport IT)

Sul brasiliano ha speso parole positive, spiegando che si tratta di un giocatore importante per i bianconeri. Le parole di Tielemans su Douglas Luiz SU DOUGLAS LUIZ - 'Douglas è un calciato (ilBianconero)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE L’Italia punta alla terza vittoria consecutiva. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti si prepara a sfidare il Belgio nella terza giornata del gruppo 2 della Nations League, dopo aver già superato Francia e Israele nelle prime due gare della competizione. (OA Sport)