Se l’Occidente lascia carta bianca a Israele

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ultim'ora news 15 ottobre ore 17 Il ministro della Difesa Guido Crosetto sembra essersi accorto solo ora che gli israeliani violano platealmente il diritto internazionale sparando a nemici, amici e neutrali senza farsi troppe domande. Per carità, la convocazione dell’ambasciatore israeliano è stato un passo necessario per tutelare i caschi blu che stazionano al confine del Libano. Senonché tutta la platea di Stati che affollano l’assemblea generale dell’Onu e che protestano da mesi contro i massacri perpetrati dalle forze armate israeliane, potrebbero obiettare che quello italiano è un classico esempio della logica dei due pesi e due misure. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Roma, 15 ott. Tra queste, hanno affrontato lo sfruttamento da parte di Hezbollah delle aree in cui si trovano posizioni e postazioni UNIFIL per le sue attività terroristiche contro lo Stato di Israele”, si legge. (Agenzia askanews)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Nuovi raid israeliani sulla periferia di Beirut

Nel resoconto sulle «attività operative» nel sud del Libano, l'Idf spiega di aver eliminato nelle ultime 24 ore numerosi terroristi e di aver colpito oltre140 obiettivi legati ad Hezbollah. «La 98/ma divisione - si legge nella nota diffusa su Telegram - continua a condurre limitate, localizzate e mirate attività operative nel sud del Libano contro obiettivi e infrastrutture legate ad Hezbollah. (Corriere della Sera)