Antitrust, aperta istruttoria sul master service agreement tra Tim e Fibercop. Decisione nel gennaio 2026

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Ultim'ora news 23 dicembre ore 17 L’Antitrust italiano punta il suo faro sul master service agreement siglato da Tim e Fibercop e avvia l'istruttoria per accertare l'esistenza di violazioni dell'articolo 101 del Trattato sul funzionamento dell'Unione europea nel contratto tra i due operatori. Lo si legge nel bollettino settimanale dell'Autorità, guidata da Roberto Rustichelli, che avvia la sua azione su segnalazioni di Open Fiber, Vodafone, Iliad e dell’Associazione Italiana Internet Provider. (Milano Finanza)

Su altri giornali

L’Antitrust ha deliberato l’avvio di un’istruttoria, che dovrà chiudersi entro poco più di un anno, nei confronti di FiberCop e Tim per accertare che non siano state violate le norme sulla concorrenza. (Il Fatto Quotidiano)

L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di FiberCop e Telecom Italia per accertare l’esistenza di violazioni dell’articolo 101 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea nel contratto di Master Service Agreement tra i due operatori. (Il Sole 24 ORE)

Antitrust avvia istruttoria su FiberCop e Telecom Italia

La decisione è contenuta nel Bollettino dell’Autorità Antitrust. Infine «è necessario valutare anche le previsioni relative alla concessione dei diritti Iru sui rilegamenti in fibra ottica dedicati ai clienti aziendali». (Il Sole 24 ORE)

Aperta da Agcm l'istruttoria per accertare l'esistenza di violazioni dell'articolo 101 del Tfue. (CorCom)