Fase di attenzione per vento forte sul Veneto. Incognita neve in collina
Data la situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per vento forte per nevicate, da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di preallarme o allarme a seconda dell’intensità del vento, dalla mezzanotte alle 16 di domani 22 novembre su zone montane e localmente su quelle pedemontane. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La notizia riportata su altri giornali
La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. Meteo, imminente tempesta in stile invernale sull’Italia: ecco dove nevicherà. (Ilmeteo.net)
Si ricorda che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. In considerazione delle previsioni meteo, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale. (Ufficio Stampa)
Era stata annunciata, ed è arrivata. La neve suscita sempre grande interesse in Piemonte e soprattutto a Torino viste soprattutto le implicazioni che ha sul turismo e sulle attività commerciali legate al mondo della neve. (La Stampa)
Al nord la giornata inizia con cieli sereni o poco nuvolosi, soprattutto sui rilievi alpini, ma il pomeriggio e la serata potrebbero trascorrere tra piogge e acquazzoni, mentre cadrà la neve in alta quota sulle Alpi occidentali. (Today.it)
La neve scende anche nel Vicentino, in particolare nella zona di San Giovanni in Monte, sull'Altopiano di Asiago, sui Colli Berici. È arrivata la neve a bassa quota oggi, 21 novembre. (ilgazzettino.it)
I meteorologi lo avevano previsto: neve su Milano. Ed è arrivata veramente. Una prima spolverata di neve ha imbiancato timidamente le strade e i tetti delle auto nella zona nord ovest dell'hinterland milanese. (MilanoToday.it)