Elezioni USA 2024, l'America al voto sceglie tra Trump e Harris. DIRETTA

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Stati Uniti d'America oggi al voto, con la sfida Trump-Harris tra veleni e tensioni. Si prevede un testa a testa fino all'ultimo. Occhi puntati sui 7 swing state che decideranno il 47mo presidente Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: possibili tensioni e colpi di scena. Casa Bianca e Congresso blindati; pronta anche la Guardia nazionale. Il mondo con il fiato sospeso. I risultati del voto arriveranno nella notte tra oggi e domani ora italiana. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

La voce di Philadelphia, città simbolo della democrazia americana, risuona nelle accuse di Donald Trump, che ancora una volta ricorre al lessico della frode massiva per insinuare il dubbio in una nazione già scossa da polarizzazioni profondissime. (Culture)

Philadelphia, 6 nov. - Donald Trump torna a parlare senza alcuna prova di "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania, lo Stato che più di ogni altro dei sette in bilico potrebbe decidere l'esito della corsa alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

La gente dice delle cose, ma non significa necessariamente che siano vere. "Per essere chiari le elezioni di Filadelfia sono sicure e lo sono sempre state. (la Repubblica)

Elezioni Usa, brogli in Pennsylvania e Michigan? Trump accusa: «Intervenga la polizia». Il dipartimento di Philadelphia smentisce

Nell'ultimo anno, la comunità arabo-americana – storicamente vicina al partito democratico e avversa alla retorica anti-musulmana di Trump – si è progressivamente allontanata dal duo Biden-Harris, accusandolo di non aver saputo gestire il conflitto fra Hamas e Israele e di non aver posto condizioni all'invio di armi americane che, nelle mani dell'esercito israeliano, fra Gaza e Libano stanno causando decine di migliaia di morti. (Corriere del Ticino)

Ad accendere la miccia è Donald Trump. Il clima si surriscalda a seggi ancora aperti e l'America rischia di ripiombare nel caos. (il Giornale)

Ora nel mirino del candidato repubblicano anche il Michigan, ma dalla polizia di Philadelphia arriva la smentita. (ilmessaggero.it)