Le pagelle della tappa 1 del Giro d'Italia 2024: Narvaez perfetto, con Pogacar dà spettacolo anche Pellizzari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Jhonatan Narvaez ha vinto la tappa 1 del Giro d’Italia ed è la prima maglia rosa. L’ecuadoriano a Torino ha battuto in volata Maximilian Schachmann e Tadej Pogacar, grande favorito della vigilia. Come è andata la prima tappa del Giro d’Italia 2024: ordine d'arrivo e classifica Le pagelle 10 a JHONATAN NARVAEZ. Resistere alle sfuriate di Pogacar sullo strappo finale di Torino gli vale un premio doppio: la vittoria di tappa, la seconda dopo quella del 2020 a Cesenatico, e un’insperata maglia rosa. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Sin dalla prima tappa, il Giro 2024 regala la prima grande storia: Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) batte in volata Tadej Pogacar (UAE Emirates) e prende la maglia rosa, a poco più di un mese dalla brutta caduta di cui è stato protagonista alla Gand-Wevelgem. (Olympics)

Il presidente Cordiano Dagnoni ha seguito la prima tappa del Giro d’Italia, partito oggi da Torino e che ha visto vincere l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez. E' stata l'occasione, per il massimo dirigente federale, di portare il saluto ai girini da parte di tutto il movimento ciclistico. (Federazione Ciclistica Italiana)

Di certo a vincere non è stato il corridore più pronosticato , ma Jhonatan Narvaez ha decisamente meritato il successo con una prova strepitosa. La prima tappa del Giro d'Italia 2024 proponeva un percorso dal finale altamente spettacolare e la trama imbastita dai corridori non ha deluso le attese. (Eurosport IT)

Resiste, insiste e convince con una volata degna di un Pogacar. 10 e lode. (TUTTOBICIWEB.it)

ORDINE D’ARRIVO – Jhonatan Narvaez (Ineos Grenadiers) ha vinto la prima tappa del Giro d’Italia 107, la Venaria Reale-Torino di 140 km, conquistando la prima Maglia Rosa di leader della classifica generale. (BDC Mag)

La maglia rosa? È incredibile, ho sempre pensato che non ci sono grandi opportunità di indossarla per un corridore con le mie caratteristiche. roba da non credere. (La Gazzetta dello Sport)