Note del Natale, musica e danza in Piazza San Pietro il 24 dicembre

Vatican News Si terrà martedì 24 dicembre, dopo la Messa serale della Vigilia e il rito di inaugurazione del Giubileo presieduto da Papa Francesco, “Note del Natale – Speciale Giubileo” l’evento che unisce musica, cultura e tradizione. Il programma, condotto da Eleonora Daniele, accompagnerà, da Piazza San Pietro, gli spettatori nell’atmosfera della Notte Santa con le voci di artisti eccezionali come Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, il coro della Cappella Giulia della Basilica di San Pietro, la violinista Anastasiya Petryshak e i passi di danza di Roberto Bolle in un cammino che si fa metafora di avvicinamento alla Porta Santa. (Vatican News - Italiano)

Su altri media

Il Giubileo 2025 è arrivato: martedì 24 dicembre 2024 alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa in mondovisione della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all'Anno Santo. (leggo.it)

Siamo in prossimità del Natale e, per l’occasione, piazza San Pietro si prepara alle consuete solenni celebrazioni che ogni anno attirano fedeli da tutto il Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come di consueto, anche quest'anno il Santo Padre, Papa Francesco, presiederà le celebrazioni più importanti del Tempo di Natale. (ilmattino.it)

Natale 2024, Papa Francesco tra le messe e l'apertura delle Porte Sante per il Giubileo 2025

La funzione verrà celebrata dalla Basilica di San Pietro, a Roma, da Papa Francesco. Verrà trasmessa in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 18.40. (Fanpage.it)

Allevi sta cercando di reagire con tutte le sue forze al mieloma multiplo che lo ha colpito, costringendolo lontano dalla sua amata musica per circa due anni. Per ora siamo pari!». (corriereadriatico.it)

Martedì 24 dicembre 2024, in occasione della Solennità del Natale del Signore, il Santo Padre presiederà il rito dell'Apertura della Porta Santa, per dare il via ufficiale al Giubileo Ordinario 2025, e la Messa nella notte di Natale, presso la Cappella Papale della Basilica di San Pietro, a partire dalle ore 19. (La Gazzetta dello Sport)