PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI * USA - New York: «ONU, L'intervento del Presidente del Consiglio Meloni alla 79ª Assemblea Generale Nazioni Unite» (diretta video)

Mercoledì 25 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// New York, 24/09/2024 – L’intervento del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite. /// Signor Presidente, signor Segretario Generale, colleghi delegati, signore e signori, è un’epoca molto complessa quella nella quale viviamo, e il carattere comune delle sfide del nostro tempo ci impone di ragionare in un modo completamente nuovo. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre fonti

La sfida per quanto riguarda il Libano è arrivare ad un cessate il fuoco e alla de-escalation tra Israele e Hezbollah. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con la stampa a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in corso a New York (Tiscali Notizie)

Nella campagna elettorale degli Stati Uniti d’America «l’Italia non si schiera». (ilmessaggero.it)

Intervenuta al Summit For Future dal Palazzo di Vetro dell'Onu, Giorgia Meloni ha ribadito che l'Italia è "una ferma sostenitrice del multilateralismo" e per questo motivo, la riforma del Consiglio di sicurezza non dovrà creare "nazioni di Serie A e nazioni di serie B". (Fanpage.it)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York dal 22 al 24 settembre. (Governo)

"Non esistono Nazioni di serie A e di serie B. Esistono le Nazioni con le loro storie, con le loro peculiarità e con i loro cittadini che hanno tutti gli stessi diritti perché gli individui nascono tutti liberi e uguali". (Secolo d'Italia)

La presidente del Consiglio a New York all'Assemblea dell'Onu: "La grande sfida è arrivare a un cessate il fuoco" (LAPRESSE)