Approvata la variante urbanistica che sblocca il progetto del lungomare della Bandita, ecco cosa cambia
“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’approvazione, da parte del Consiglio comunale, della variante urbanistica che sblocca il progetto di riqualificazione ecosostenibile del lungomare della Bandita per un importo di circa 12 milioni di euro. Si tratta di un’opera di rigenerazione urbana, da realizzare entro giugno 2027, che restituirà dignità a un’area che per decenni è stata saccheggiata e violentata e che rientra nel contesto di riqualificazione della costa sud, dopo la pubblicazione, ad agosto scorso, degli avvisi di gara per i progetti del porto della Bandita e del parco a mare allo Sperone. (BlogSicilia.it)
Su altri media
Il Consiglio comunale approva una variante urbanistica che sblocca la riqualificazione del lungomare della Bandita: un progetto da 12 milioni che coinvolge il tratto di costa di via Messina Marine,... (Virgilio)
L’amministrazione comunale di Perugia rende noto, con soddisfazione, che il progetto “Perugia Data Safe” presentato dai Servizi Web dell’ente, al fine del potenziamento della cyber sicurezza e resilienza è stato ritenuto valido da AgID e ammesso al finanziamento PNRR per un importo di 1.500.000 euro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La gara è stata già fatta. «Entro la fine del mese prossimo inizieranno i lavori per la realizzazione del parco Libero Grassi ad Acqua dei Corsari». (Giornale di Sicilia)
“Aspettiamo che ci venga recapitato il decreto di finanziamento che è stato registrato alla ragioneria generale della Regione – precisa l’assessore – dopo pochi giorni le opere potranno iniziare”. Le parole di Alongi (BlogSicilia.it)
Sono operativi a Cassino gli ispettori ambientali dai quali ci si attende, attraverso la loro azione di supporto al deficitario organico della Polizia Locale, interventi finalizzati a migliorare la situazione ambientale, il decoro e la pulizia della città e del territorio. (Frosinone News)
«I frutti di un lavoro che porto avanti da 35 anni iniziano a vedersi». Commenta così il consigliere comunale e presidente della Settima Commissione consiliare Pasquale Terrani dopo l’approvazione da parte del Consiglio comunale di Palermo del progetto di “Riqualificazione ecocompatibile del lungomare della Bandita”, finanziato con oltre 12 milioni di euro. (BlogSicilia.it)