Alluvione, il governo tace su 1,8 miliardi di risorse Ue

Alluvione, il governo tace su 1,8 miliardi di risorse Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“I bajoc i’ fa andè l’acqua d’in sô”: i soldi fanno persino andare l’acqua verso l’alto, dice un proverbio romagnolo. La terza alluvione in Romagna in un anno e mezzo ha trascinato con sé un diluvio di polemiche tra governo e Regione Emilia Romagna sulle responsabilità dei ritardi e sull’impiego dei fondi. Nel giorno in … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Il governo ha deliberato lo stato di emergenza per la Regione Emilia Romagna e le Marche". Assieme allo stato di emergenza, che durerà 12 mesi, il Cdm ha stanziato 20 milioni di euro per fare fronte ai primi interventi urgenti, il soccorso e l'assistenza alla popolazione e il ripristino della funzionalità dei servizi e delle infrastrutture". (Tiscali Notizie)

E in piena emergenza, con l'allerta rossa che durerà almeno fino a domani e due possibili dispersi ancora da individuare, scoppia la polemica politica sulla terza alluvione negli stessi luoghi in poco più di un anno. (Sky Tg24 )

Il capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, ha firmato l’ordinanza che disciplina i primi interventi urgenti per l’emergenza maltempo e l’alluvione che, a partire dallo scorso 17 settembre, ha interessato la regione Emilia-Romagna (LAPRESSE)

Emergenza alluvione, ancora forti criticità, ma situazione in miglioramento

TRENTO. Terminati gli interventi urgenti nel comune di Modigliana (Forlì-Cesena), ieri sera si sono concluse anche le operazioni in aiuto della popolazione di San Lazzaro di Savena (Bologna). (l'Adige)

Lo ha detto poco fa in Prefettura a Ravenna il presidente facente funzioni della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo dopo un sorvolo dei territori alluvionati effettuato in mattinata in elicottero con il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. (Corriere Cesenate)

Tutte le forze dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono impegnate nella gestione delle emergenze causate dall'alluvione del 18-19 settembre. La situazione è ovunque in miglioramento, pur presentando ancora numerose criticità. (Unione dei Comuni della Bassa Romagna)