In Giappone è successo un fatto impressionante che non era mai accaduto prima
Il Giappone è una delle destinazioni turistiche più ambite e più alla moda negli ultimi anni, meta di viaggiatori che arrivano da tutto il mondo, attirato dalla cultura del Paese, dalla sua vocazione tecnologica, sicuramente dal cibo ma anche dagli scenari naturali che lo rendono unico in tutto il Pianeta.E proprio di natura dobbiamo parlare. E di un fatto incredibile accaduto in Giappone che secondo gli esperti è senza precedenti. (Men's Health)
Su altri media
Non accadeva da almeno 130 anni, ovvero da quando sono iniziate le rilevazioni. Le cime della montagna più alta del Giappone solitamente vengono innevate tra la fine del mese di Settembre ed i primi giorni di Ottobre, ma il clima insolitamente caldo ha fatto sì che quest’anno non siano state segnalate nevicate. (iLMeteo.it)
Finalmente la neve sul Monte Fuji. E arriva con un mesetto di ritardo sulle medie stagionali. Il cappello del vulcano ora si è tinto di bianco. Ed è da anni che non si registrata un ritardo del genere, da quando vi è un registro, ovvero dal 1894. (Mount Live)
LaPresse (LAPRESSE)
La temperatura media di ottobre sulla cima della montagna giapponese è di -2 gradi Celsius, ma quest’anno è stata di 1,6 gradi Celsius, un livello record dal 1932. Erano 130 anni che la coltre bianca non si depositava così tardi sulla vetta del Monte Fuji. (B-Lab Live!)
E così l'immagine classica, quella da cartolina, film, cartone animato, del monte col ''cappello'' bianco quest'anno tarda da venire. Dal 1894 ad oggi, infatti, ad ottobre l'iconica vetta che sovrasta la città di Fujiyoshida non era mai stato privo di neve. (il Dolomiti)
Erano 130 anni che la coltre bianca non si depositava così tardi sulla vetta del Monte Fuji. La temperatura media di ottobre sulla cima della montagna giapponese è di -2 gradi Celsius, ma quest'anno è stata di 1,6 gradi Celsius, un livello record dal 1932. (Corriere TV)