Libano: Arabia Saudita si congratula per elezione Aoun
Libano: Arabia Saudita si congratula per elezione Aoun metropolisweb Il re saudita Salman e il principe ereditario Mohammed bin Salman si sono congratulati per l’elezione del nuovo presidente del Libano, Joseph Aoun. In un telegramma di congratulazioni, il re Salman ha augurato ad Aoun il successo e al popolo libanese ulteriori progressi e prosperità. Il principe ereditario ha inviato un messaggio simile. (Metropolisweb)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA SVILAR FUTURO – Mile Svilar, alla seconda stagione da portiere titolare della Roma, ha rilasciato una intervista a Sky Sport. (Europa Calcio)
Il generale Aoun, dal 2017 a capo delle forze armate, è sostenuto dalle forze occidentali e dai paesi arabi del Golfo ostili all'Iran. Aoun è stato eletto dopo la seconda seduta parlamentare, quando era sufficiente una maggioranza semplice di 65 voti (su 128). (Gazzetta di Parma)
Nelle sedute parlamentari, da allora al giugno 2023, prima dell'inizio delle ostilità con Israele, era sempre mancato il consenso tra le forze politiche, in assenza di una chiara maggioranza in Parlamento. (Tiscali Notizie)
Il generale 60enne, dal 2017 a capo delle forze armate, è sostenuto dai Paesi occidentali e da quelli arabi del Golfo ostili all'Iran (Sky Tg24 )
Il 60enne generale Joseph Aoun, comandante dell'esercito libanese, è stato oggi eletto presidente della Repubblica, carica rimasta vacante per più di due anni e che, secondo l'ordinamento libanese, spetta a un cristiano maronita. (Corriere del Ticino)
Un paese politicamente allo sbando… (L'HuffPost)