Se ne va Bobo Gori. Vinse lo scudetto con il Cagliari di Gigi Riva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sergio 'Bobo' Gori, attaccante del Cagliari che vinse lo scudetto del 1970 e partner offensivo, in quella squadra, di Gigi Riva, è morto all'età di 76 anni. Lo fa sapere il Cagliari con una nota sul proprio sito: "Ci ha lasciati 'Bobo' Gori". "Non sono tanti coloro i quali sono riusciti a vincere lo Scudetto con tre società diverse. Sergio Gori, per tutti "Bobo", era uno di questi",l è scritto ancora nella nota del club sardo, in cui viene appunto specificato che Gori aveva vinto il tricolore anche con le maglie di Juventus e Inter (due volte). (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre fonti
Gori entra nel settore giovanile dell’Inter e debutta in prima squadra, lanciato da Herrera il 3 dicembre del 1964 in Coppa Campioni a Bucarest. Con la maglia nerazzurra, Gori ha vinto due campionati, una Coppa dei Campioni e due Intercontinentali. (Inter-News)
Una carriera colossale che lo ha visto entrare a far parte della spedizione azzurra di Messico ’70, dove l’Italia sfiorò l’impresa arrendendosi in finale solo al maestoso Brasile di Pelé. MITO. Sono pochi i calciatori che possono vantare quattro Scudetti, pochissimi quelli che lo hanno fatto con tre squadre diverse. (Calcio Casteddu)
Si è spento a 77 anni Sergio Gori, detto Bobo, ex attaccante che aveva vinto quattro scudetti con tre club diversi tra gli anni '60 e '70: Inter (due volte), Cagliari e Juventus. Originario di Milano, aveva partecipato anche alla spedizione della Nazionale italiana a Messico ’70 ed era stato inserito nella Hall of Fame del Cagliari per il memorabile titolo dello stesso anno (Sky Sport)
«Non sono tanti coloro che sono riusciti a vincere lo scudetto con tre società diverse. Sergio Gori, per tutti “Bobo”, era uno di questi, a cesellare anche con la statistica quanto il suo ruolo nella storia del calcio italiano rimarrà per sempre centrale». (L'Unione Sarda.it)
Bobo Gori, con la maglia del Cagliari, fece coppia con Gigi Riva nello storico scudetto rossoblù del 1969/70. Gori è morto in una clinica di Sesto san Giovanni, dove era ricoverato. (Tiscali)