Meta, Amazon e altre aziende rivedono i programmi DEI tra chiusure e cambiamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I programmi DEI (Diversity, Equity, and Inclusion) sono iniziative aziendali volte a promuovere ambienti di lavoro equi, rappresentativi e inclusivi per persone di ogni provenienza e identità. Introdotti per combattere disparità sistemiche e favorire la partecipazione di gruppi storicamente svantaggiati, i programmi DEI si concentrano su tematiche come l'equità salariale, il reclutamento diversificato e la creazione di spazi inclusivi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Apple vuol continuare a mantenere i programmi di equità e inclusione: una presa di posizione che arriva dopo quella, contraria, di Meta. Con l’avvicinarsi dell’insediamento di Trump alla presidenza, molte grandi aziende Usa, tra cui McDonald’s, Ford e Walmart, hanno annunciato la fine delle loro politiche dedicate alla diversità (FIRSTonline)

Meta ha confermato la cessazione immediata dei suoi programmi di diversità, equità e inclusione (DEI). La decisione, comunicata attraverso una nota interna ai dipendenti, evidenzia un cambiamento profondo nell'approccio dell'azienda alle politiche di assunzione e formazione del personale, nonché alle relazioni con i fornitori. (HWfiles)

DEI sta per «Diversity, equity, inclusion». Ovvero diversità, equità e inclusione. È la sigla con cui vengono chiamati quei programmi aziendali - o statali - che hanno lo scopo di creare una cultura e un ambiente all'interno di un'organizzazione che sia giusto e rispetti i diritti di tutti. (Corriere della Sera)

Molte aziende negli Stati Uniti hanno eliminato le politiche Dei, i programmi aziendali di diversità e inclusione. Una scelta che non sembra casuale. (LifeGate)

Harvard), e la pressione crescente di movimenti “anti-DEI”, che criticano le cosiddette politiche “woke” delle imprese. Alla base di questa decisione vi sono cambiamenti nel contesto legale e normativo (il caso Students for Fair Admissions v. (Forbes Italia)

Una battaglia che oggi trova la sua più recente manifestazione nella decisione di mantenere le politiche DEI (Diversità, Equità e Inclusione, in inglese Diversity, Equity and Inclusion) mentre il resto della Silicon Valley batte in ritirata. (macitynet.it)