Fuorigioco, l’ultima folla del Var: gol annullato per un... tacchetto
Certo, si può anche dire: "È una polemica basata sul nulla, con le tecnologie è possibile stabilire con certezza se è fuorigioco. E quello, a norma di regolamento, è fuorigioco". Caso chiuso, quindi? Apparentemente sì, ma poi guardi le immagini e ti chiedi: ma questo è ancora calcio o è il dominio delle macchine sui giocatori che ha reso schiavo l' (“ex”) gioco più bello del mondo? Fatto sta che ieri nel match Venezia-Cagliari valido per la diciassettesima giornata di Serie A a Gaetano Oristanio, calciatore del Venezia, è stato annullato un gol per un “tacchetto”. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Decidono i gol di Zampano nel primo tempo e di Sverko nella ripresa, ma dopo il 2-1 di Pavoletti è salito in cattedra il giovane portiere serbo, già decisivo nel primo tempo con una parata… di testa su Mina e poi in due occasioni su Lapadula e su Felici. (La Gazzetta dello Sport)
A festeggiare nello scontro salvezza è il Venezia degli ex, che batte il Cagliari 2-1. E fra chi ha avuto un passato rossoblù c’è Eusebio Di Francesco, che ebbe un passato molto negativo in Sardegna nel 2020-2021. (L'Unione Sarda.it)
Fabio Ornano (Calcio Casteddu)
Il portiere della squadra di casa, nominato MVP dalla Lega, è stato autore di alcuni interventi prodigiosi che hanno permesso alla formazione di Di Francesco di tornare alla vittoria dopo quasi 2 mesi e conquistare 3 punti fondamentali per la lotta salvezza. (Sky Sport)
Venezia-Cagliari 2-1, le pagelle: e chi lo ferma Oristanio? Pavoletti entra e spacca VENEZIA (a cura di Daniele Najjar (TUTTO mercato WEB)
"Dobbiamo mettere cuore, anima, determinazione in ogni contrasto": così il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, si era espresso nella conferenza stampa della vigilia per la sfida al Cagliari. Beh, in una partita piena di spunti positivi, parlando di anima e cuore davanti agli occhi passano le immagini delle prestazioni dei vari Zampano, Altare e Sverko, fra i tanti. (Tutto Venezia Sport)