Funerali Gen. Graziano, La Russa: 'Per me era come un fratello. Ha deciso di stare con la moglie'
"Cosa avremmo potuto fare in più? Ma penso, come chi lo ha conosciuto bene, che il suo gesto non sia stato un gesto improvviso e di disperazione. Credo che ci abbia pensato e che abbia deciso che la sua strada fosse quella di salutarci e di seguire sua moglie. Per me e per Guido Crosetto non era solo un generale, ma era un fratello. Ricordo quando cominciò come Capo di Gabinetto quando ero stato Ministro della Difesa. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Roma, 21 giu. (il Dolomiti)
"Non credo che il suo gesto sia stato un gesto di disperazione improvviso. Io credo che lui ci abbia pensato. Abbia deciso che la sua strada era quella di salutare noi e stare con sua moglie Marisa, come aveva sempre fatto". (Liberoquotidiano.it)
“Oggi la grande famiglia della Difesa ha dato il suo ultimo abbraccio al generale Claudio Graziano, un grande servitore della repubblica. Grazie di tutto Claudio, che tu possa camminare sulle cime delle montagne del Paradiso. (Difesa Online)
Circa un anno prima era venuta a mancare la moglie, Marisa Lanucara. La cerimonia funebre è stata celebrata da monsignor Santo Marcianò, ad accoglierlo per un ultimo saluto le forze dell'ordine e membri dell'esercito italiano, i ministri Antonio Tajani, Matteo Piantedosi e Guido Crosetto, insieme al Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone. (Il Piccolo)
L'ultimo saluto al presidente di Fincantieri nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma (LAPRESSE)
«Io mi sento in colpa perché non abbiamo saputo leggere la profondità del dolore? Perché in tanti che gli vogliamo bene e ti abbiamo visto fino all'altro giorno non siamo stati in grado di andare al di là degli occhi? Perché non abbiamo saputo capire quale vuoto si era creato?». (Corriere TV)