Le pensioni minime cresceranno di meno di due euro al mese, niente aumenti in Manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Duro colpo per le pensioni minime, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei numeri sull'inflazione e quindi dei ricalcoli per il 2025 degli assegni pensionistici. Chi riceve il trattamento garantito avrà un bonus pari soltanto a 1,80 euro al mese netti. Sfumano quindi le speranze di perequazioni e aumenti maggiori, a meno di un intervento in Manovra. La ragione dietro a questo aumento così basso è la riduzione drastica dell'inflazione. (QuiFinanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il recente decreto dei ministeri dell'Economia e del Lavoro, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ha stabilito un incremento dello 0,8% per le pensioni minime, portando l'importo mensile da 614,77 euro a 616,57 euro. (La Voce di Rovigo)
Aumenti in vista per le pensioni, ma le cifre sono minime. Per il calcolo si accantona il sistema a fasce, utilizzato nell'ultimo anno, per far spazio di nuovo a quello a scaglioni. (Today.it)
Ecco le simulazioni di quanto crescerà l'assegno per i pensionati. Le pensioni minime invece passeranno da 614,77 a 616,67 euro al mese: esattamente un euro e 90 in più. (Fanpage.it)
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Dopo la notizia ufficiale rispetto al tasso di rivalutazione che verrà applicato a gennaio 2025 sulle pensioni, è finalmente possibile parlare degli aumenti sulla pensione di reversibilità. (Quotidiano di Sicilia)
Si torna a parlare di pensioni in quanto, finalmente, è arrivato il Decreto: il Governo di Giorgia Meloni, finalmente, ha stabilito di quanto aumenteranno gli assegni Inps nel 2025. Le speranze erano tante e in queste settimane sono state fatte le ipotesi più disparate. (Abruzzo Cityrumors)
Come stabilito dal decreto direttoriale del 20 novembre 2024, i nuovi coefficienti trasformazione entrano in vigore il 1° gennaio 2025 e si applicano alla quota contributiva della pensione. (Ipsoa)