Meteo 7 Giorni: da domenica cambia e poi arrivano pioggia, freddo, neve

METEO SINO AL 23 NOVEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE Il bel tempo attualmente domina lo scenario meteo sull’Italia, in quanto il vortice giunto dai Balcani è definitivamente uscito di scena. Fa freddo, anche se le temperature iniziano ad addolcirsi nei valori diurni. Questa fase di stabilità non durerà a lungo e già da domenica affluiranno correnti umide sud-occidentali ad erodere l’anticiclone, in vista di una settimana piuttosto movimentata. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Sarà un weekend soleggiato anche se freddo al mattino, ma dalla prossima settimana è previsto un forte peggioramento del meteo a partire da mercoledì con piogge e tempeste di vento su gran parte del Paese fino a venerdì. (Golssip)

Tuttavia, questa parentesi di bel tempo si rivelerà di breve durata, con i primi segnali di cambiamento attesi già per Domenica 17. (Tempo Italia)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che il tempo sarà bello durante il weekend salvo su alcune parti di due regioni, Liguria e Toscana. Al mattino si soffre il freddo, nel pomeriggio il sole scalda l’aria. (la Repubblica)

Sole ma freddo nel weekend, venti di burrasca dalla prossima settimana: le previsioni

Prime piogge domenica; peggiora la prossima settimana (3bmeteo)

Domenica, primi segnali di un cambiamento SITUAZIONE GENERALE (iLMeteo.it)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime ci inganneranno, sembrerà di essere già in un mese invernale: termometri fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; 1-2°C in città ma, subito nelle campagne limitrofe, anche sotto zero. (CremonaOggi)