Norris dietro a Piastri nella Sprint del Gp Brasile. La McLaren riuscirà a far rispettare gli ordini? L'occasione per Leclerc
Due giorni, due corse a San Paolo per dare corpo al sogno di Norris, per dare fiato alla rincorsa Ferrari. Tutti presi a innervosire Verstappen che in Brasile corre ancora una volta in difesa la Sprint di oggi, per non parlare del Gp di domani. Uno stress certo, date le cinque posizioni di penalità per cambio motore. Dopo due domeniche rosso smalto, sembra arrivare un weekend favorevole all’arancio McLaren (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . (Eurosport IT)
La McLaren ha dominato la Sprint Qualifying del GP Brasile, ma la Ferrari si è ben difesa piazzando Charles Leclerc in terza posizione e Carlos Sainz in quinta. La qualifica, si sa, non è il punto forte della SF-24 ed essere riusciti a inserirsi subito alle spalle dei rivali nella corsa al primo posto tra i Costruttori è un buon risultato in vista della gara breve in programma domani pomeriggio. (Formu1a.uno)
Max Verstappen (penalizzato di ciNque posizoni percambio di power unit ma solo peer il GP) nega alla Scuderia un seconda linea tutta rossa, chiudendo a 320 millesimi dalla vetta ma precedendo Carlos Sainz (+0.358) che occupa l'interno di una terza fila completa da George Russell con l'unica Mercedes approdata al Q3. (Sport Mediaset)
Quinto posto per Carlos Sainz nelle qualifiche Sprint di San Paolo: "Penso che ci saranno tante incognite nella Sprint, sarà divertente e cercher di fare una buona gara. Poi ci saranno le qualifiche e proverò a migliorare questa posizione". (Sky Sport)
Il pilota australiano è reduce da un paio di weekend non brillanti, in termini di prestazioni e risultati, dove soprattutto in Qualifica si è trovato nelle retrovie o comunque non nella top ten. È Oscar Piastri il poleman della Qualifica Sprint, valida per la Sprint Race del GP Brasile, che scatterà sabato alle 15. (f1world.it)
Lando Norris ha fatto la voce grossa nell’unica ora di prove libere e nelle prime due sessioni di qualifica, ma la pole position per la gara sprint del Gp del Brasile se l’è presa il compagno di squadra, Oscar Piastri, che all’ultimo tentativo ha soffiato il posto al britannico per soli 29 millesimi. (Giornale di Sicilia)