Oltre lo sport, la rivalità e l’amicizia, la lettera di Federer a Nadal
È arrivato il momento dell’addio definitivo: la leggenda di Rafa Nadal si è chiusa dopo vent’anni giocati ad altissimo livello. E forse, il punto a una splendida carriera, poteva essere più bello di quello messo a segno dalla coppia olandese formata da van de Zandschulp e Koolhof che ha eliminato dalla Coppa Davis il duo formato dal marocchino e dal suo successore spirituale, Carlos Alcaraz. Una carriera chiusa con una sconfitta, ma lo sport è anche questo, e di soddisfazioni Rafa, se n’è comunque tolte tante. (SNAI Sportnews)
La notizia riportata su altri media
Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si Roma, 20 nov. (Io Donna)
Rafa Nadal lascia il tennis. “Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l’occasione di fare un viaggio straordinario. (LAPRESSE)
La carriera di Rafael Nadal è ormai terminata. Ma a Malaga e in tutta la Spagna non si spegne l'eco del suo ritiro e della sua ultima prestazione. Una giornata particolare, quella di martedì, sospesa tra emozione e amarezza, tra applausi e nostalgia. (Tiscali)
Alessandro 20 novembre - 16:55 È terminata la carriera di Rafa Nadal: ecco quanto ha guadagnato in tutta la carriera, la cifra è davvero monstre (Golssip)
Nel 2019, dopo aver vinto il dodicesimo Roland Garros, uno spot celebrativo della Nike omaggiava Rafael Nadal con la voce narrante di John McEnroe, una finta telecronaca del suo match di Amburgo del 2003 contro Carlos Moya, vinto quando ancora non aveva compiuto 17 anni. (L'Ultimo Uomo)
I padroni di casa sono stati eliminati dall'Olanda in quella che è stata la "Last Dance" di Rafa Nadal , la leggenda del tennis ha ricevuti tanti messaggi d'affetto in questi giorni compreso quello di Jannik Sinner . (Tuttosport)