Napoli vince contro il Genoa: le reazioni sui social

Un successo sofferto, ma prezioso Il Napoli esce vittorioso dallo scontro contro il Genoa con un 2-1 che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo minuto. Una partita sofferta, ma fondamentale per consolidare la posizione della squadra partenopea nelle zone alte della classifica, regalando ai sostenitori un Natale più sereno. Le reazioni sui social non si sono fatte attendere, con personalità di spicco che hanno commentato con entusiasmo il risultato. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altri media

Alex Meret ha blindato la porta del Napoli a Genova con una serie di grandi parate: la sua una grande stagione, presto arriverà il rinnovo. Serviva una vittoria al Napoli per regalarsi la possibilità di trovare la vetta della classifica sotto l’albero di Natale e la vittoria è arrivata sul campo del Genoa. (Goal Italia)

La squadra guidata da Antonio Conte batte 2-1 il Genoa, questo il commento del tecnico salentino: «Primo tempo dominato in lungo e in largo, sono contento per il gioco. Basta una scintilla per accendere la tifoseria. (Pianetagenoa1893.net)

Se siamo tutti d’accordo, chiederei di sostituire l’albero della Galleria con una gigantografia di Meret. Se il baccalà non avrà il sapore del tofu, lo dobbiamo solo a lui… Con tante scuse… «Ti piace ‘o purtiere eh?» È solo grazie a Meret se il baccalà a Natale non avrà il sapore del tofu (IlNapolista)

Genoa-Napoli, Conte: "Primo tempo dominato. Ma sono deluso dalla ripresa"

Vittoria azzurra a Marassi "Sono molto soddisfatto del primo tempo, partita dominata in lungo e in largo. (SSC Napoli)

IL COMMENTO – Filippo Reale ha parlato ai canali ufficiali della Roma del successo esterno ottenuto dalla compagine giallorossa contro l’Inter Primavera per 4-1. Il numero 19 della squadra capitolina ha posto l’accento sul significato di tale successo per le proprie ambizioni future: «Abbiamo interpretato al meglio la partita, entrando in campo sin da subito concentrati e con la mentalità giusta. (Inter-News)

– Sul tabellino dei marcatori, sponda Napoli, ci finiscono Anguissa e Rrahmani, ma il man of the match è senza dubbio Meret, che protegge a più riprese una vittoria che, in attesa degli altri risultati della giornata, significa primo posto in classifica: dall'altro lato c'è un Genoa che mastica amarissimo e che è costretto ad accontentarsi del gol della bandiera a firma di Pinamonti nell'unico spiraglio concesso dal portiere ospite. (Quotidiano Sportivo)