Berrettini: «Ci sono stati momenti in cui ho pensato al ritiro. Ho preso energia da quanto successo l'anno scorso a Malaga
A Repubblica: «Mi dissero che avrebbero voluto vincere con me in campo. Avevano appena vinto e pensavano a me. Mi hanno dato una motivazione pazzesca» Repubblica intervista Matteo Berrettini, vincitore della Coppa Davis insieme a Sinner e agli altri tennisti italiani. Nel 2023 Jannik aveva promesso a Matteo di vincere la coppa insieme da protagonisti l’anno successivo. Così è stato e ora Berrettini racconta le emozioni provate. (IlNapolista)
La notizia riportata su altri media
Si è chiuso un cerchio, che Berrettini ha raccontato, ricordando la promessa che Jannik gli fece lo scorso dicembre: "La vinciamo insieme la Coppa Davis". L’anno scorso non ha potuto giocare per i guai fisici, quest’anno è stato protagonista di un anno in crescendo che lo ha portato a chiudere la stagione con un successo in Coppa Davis in coppia dell’amico Jannik Sinner. (Liberoquotidiano.it)
A Repubblica: "Avevano appena vinto e pensavano a me che non ero in campo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il tennis è uno sport prettamente individuale. L'Italia viene dallo strepitoso successo di Malaga, dove ha conquistato la seconda "insalatiera" consecutiva. (Liberoquotidiano.it)
È come il Montecristo di Jovanotti, Matteo Berrettini , simbolo di nuovi orizzonti che si schiudono, lungo una strada, nel corso di un viaggio, anch’essi rinnovati, e mai prima affrontati. Matteo il tennista è simile al Conte che “dopo aver girato mezzo mondo con il cuore in gola, mette molte vite dentro una vita sola”. (Tuttosport)
Matteo Berrettini si è commosso e ha fatto piangere gli italiani. La parola chiave del successo italiano in Coppa Davis è stata una sola: emozione. (brescia.corriere.it)
Matteo Berrettini svela cosa ha fatto il numero uno al mondo prima del doppio decisivo contro l'Argentina: "Ha chiesto a tutta la squadra se gli andasse bene la decisione". (Fanpage.it)