Def,Abi:aumento tassa banche sottrae a famiglie 1 mld liquidità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

Roma, 14 apr. (TMNews) - L'incremento delle tasse sulla rivalutazione delle quote di Bankitalia "sottrarrebbe un miliardo di liquidità alle banche destinato a fare prestiti a famiglie e imprese". Ad affermarlo il direttore generale dell'Abi, Giovanni Sabatini, ... (FIRSTonline)

Su altre fonti

L'Abi: "Con più tasse meno prestiti". Delrio: "Hanno avuto mille miliardi dalla Bce e non hanno dato nulla. (il Giornale)

Le banche minacciano di effettuare meno prestiti a famiglie e imprese, qualora il governo aumentasse loro la tassazione delle plusvalenze, come previsto dal Def. (Investire Oggi)

(ASCA) - Roma, 14 apr 2014 - L'aumento della tassazione sulle plusvalenze bancarie dalla rivalutazione quote Bankitalia (previsto come copertura al taglio Irpef) sottrae 1 miliardi di euro di liquidita' alle banche destinato a fare prestiti a famiglie e imprese. (Agenzia di Stampa Asca)

Le banche alzano il tiro contro la norma, contenuta nel Def, che aumenta la tassazione sulle plusvalenze derivanti dalla rivalutazione delle quote della Banca d'Italia. (PassioneTecno)

Il settore bancario si è subito schierato contro il DEF (Documento di Economia e Finanza) deliberato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 8 aprile. (L'Indro)

E' iniziato il percorso parlamentare del Def, il Documento di economia e finanza che racchiude le previsioni dell'esecutivo guidato da Matteo Renzi sull'andamento economico dell'Italia e sull'agenda di riforme da realizzare nei prossimi anni, dalla revisione ... (Termometro Politico)