Al turismo svizzero piace l’Italia

Al turismo svizzero piace l’Italia Il 70,1% ha viaggiato in automobile (+19,6% rispetto al 2022). Netto aumento anche per i viaggi in aereo, scelti dal 16,3% dei vacanzieri (+30,3%). EPA/Fabio Muzzi Nel 2023 sono stati 1,4 milioni i e le confederate in vacanza nel Belpaese. Un successo che sembra doversi ripetere quest’anno visto che oltre un quarto di coloro che faranno un viaggio estivo, si recheranno proprio in Italia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo, la programmazione regionale riguardante gli interventi di manutenzione in tutte le condotte dell’isola, non è mai avvenuta. (AMnotizie.it)

A dichiaralo è il deputato regionale del Partito Democratico, Tiziano Spada, in risposta alle affermazioni del Ministro rilasciate a margine della visita a Siracusa in cui ha incontrato le associazioni di categoria degli agricoltori siciliani. (SiracusaOggi.it)

Collante per la fattiva collaborazione avviata tra i consorzi di tutela che rappresentano migliaia di produttori di arancia bionda e di arancia rossa, sono la comune preoccupazione per la gravissima siccità e l’adesione di entrambi i consorzi a Origin Italia, l’associazione alla quale aderiscono oltre 80 realtà consortili delle produzioni DOP e IGP. (Sicilia Agricoltura)

"Come dune nel deserto". Siccità in Sicilia finisce sul New York Times

Lì dove c'era l'acqua oggi restano solo fango e detriti. L'ultimo a prosciugarsi è stato il Fanaco, un bacino artificiale di Castronovo, in provincia di Palermo. (Italia Oggi)

"I tecnici e i dipendenti dell’acquedotto sono già sul posto per verifica (Monrealelive.it)

Il New York Times ha dedicato un articolo al fenomeno e ai suoi effetti su agricoltura e turismo. "Dopo aver perso i raccolti a causa della siccità, la Sicilia teme di perdere anche il turismo", scrive il quotidiano statunitense. (Tiscali Notizie)