Manovra, Magi (+Eu): "Guarda a elezioni e non a nuove generazioni"

Manovra, Magi (+Eu): "Guarda a elezioni e non a nuove generazioni" "Nulla per crescita, concorrenza e posti di lavoro di qualità. Soltanto bonus e mance dal sapore elettorale: quella del governo Meloni è una manovra che guarda alle elezioni e non alle prossime generazioni". Lo ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi, conversando con i cronisti davanti Montecitorio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

A margine del vertice tra Ue e Consiglio di cooperazione del Golfo, appena prima della foto di rito, la premier si presenta ai giornalisti con il proposito dichiarato di «fare il punto» su una Legge di Bilancio che, nelle parole meloniane, mostra «la compattezza della maggioranza». (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni promuove la manovra. “Sono molto orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto sulla legge di bilancio, molto soddisfatta della manovra e contenta della compattezza della maggioranza. Voglio ringraziare Matteo Salvini e Antonio Tajani, tutti i ministri e il ministro Giorgetti. (LAPRESSE)

ROMA – Nella manovra «seria e di buon senso», rivendica la premier Giorgia Meloni, «non aumentiamo le tasse». Non sembra, a guardare quella sforbiciata da «oltre un miliardo» alle detrazioni di chi non ha figli a carico per aiutare le famiglie numerose che «spendono di più». (la Repubblica)

Perché aumenterà la pressione fiscale

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un punto stampa a margine del Vertice Ue-Consiglio di cooperazione del Golfo, a Bruxelles. È una manovra seria, di buon senso, che concentra le non molte risorse che abbiamo a disposizione in quelle che noi consideriamo essere le priorità di questa nazione”. (OglioPoNews)

"La sanità rimane da tre anni una delle nostre priorità - ha aggiunto la premier - e quindi abbiamo ogni anno lavorato per aumentare il fondo sanitario. Dopodiché io penso che limitarsi ad aumentare risorse senza lavorare, che è quello che mi piacerebbe fare e che in parte può fare il Governo, ma soprattutto deve fare con le Regioni, è capire come le risorse possano essere spese meglio però obiettivamente queste sono le risorse che noi abbiamo e certo se non avessimo speso allegramente in altri anni ne avremmo avute di più. (Sky Tg24 )

«Nessuna nuova tassa» si continua a ripetere, come sempre per ogni manovra d’autunno. E invece le tasse ci sono, travestite in diverse maniere. Al sodo, per i contribuenti, saranno tributi in più le detrazioni riviste. (La Stampa)