Roma-Bologna, Dybala escluso, Juric in bilico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma di Ivan Juric, reduce da un deludente pareggio contro l'Union Saint-Gilloise in Europa League, si prepara ad affrontare il Bologna nella dodicesima giornata di Serie A. La partita, in programma domenica 10 novembre alle 15 allo stadio Olimpico, vede i giallorossi in un momento estremamente difficile, con il tecnico sempre più vicino all'esonero. Nonostante le dichiarazioni ufficiali di Juric, che ha giustificato l'assenza di Paulo Dybala per un "fastidio", emergono dubbi sulla reale motivazione della sua esclusione. Secondo fonti vicine alla società, la decisione sarebbe legata alla volontà di non far raggiungere all'attaccante argentino un certo numero di presenze, evitando così il pagamento di bonus contrattuali.

Il Bologna, dal canto suo, arriva all'Olimpico con una serie di prestazioni altalenanti, ma rimane un avversario pericoloso. La squadra di Thiago Motta, infatti, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le formazioni più blasonate del campionato. Juric, consapevole della precarietà della sua posizione, dovrebbe schierare la Roma con un 3-4-2-1, cercando di sfruttare al meglio le qualità offensive di Pellegrini e Zaniolo, supportati da Cristante e Matic a centrocampo.

La situazione in casa Roma è resa ancora più complicata dalle voci di un imminente cambio di allenatore, indipendentemente dal risultato contro il Bologna. La pausa per le nazionali potrebbe essere l'occasione per la dirigenza di operare un cambio alla guida tecnica, con diversi nomi già circolanti come possibili sostituti di Juric. Tuttavia, l'attenzione è ora tutta rivolta alla sfida contro i rossoblù, che rappresenta un banco di prova cruciale per il futuro del tecnico croato e per le ambizioni stagionali della squadra capitolina.

In questo contesto di incertezza e tensione, la Roma è chiamata a ritrovare compattezza e determinazione per superare un avversario ostico e rilanciare una stagione finora al di sotto delle aspettative.