Romania - Olanda (0-3) Europei 2024

Prestazione maiuscola dell'Olanda che passa il turno grazie alla rete di Gakpo e la doppietta di Malen. Dopo 15 minuti di aggressione della Romania, la formazione di Koeman è uscita fuori e ha preso le redini dell'incontro. Dopo il vantaggio nel primo tempo ha consolidato il risultato continuando a macinare gioco e azioni pericolose in avanti, sia dalla fascia destra (Dumfries su tutti), dalla sinistra (su cui nasce ad esempio la rete del 2-0), ma anche con conduzioni centrali. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Eduard Iordanescu, ct della Romania, ha commentato così l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano dell'Olanda. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Uefa.com: "Oggi abbiamo concluso una grande storia, iniziata due anni fa. (TUTTO mercato WEB)

Sconfitta per la Romania. La squadra di Edward Iordănescu esce ufficialmente dall’Europeo agli ottavi di finale. L’Olanda di Ronald Koeman trionfa alla Football Arena di Monaco. Finisce con il punteggio di 3-0 (gol di Cody Gakpo e doppietta di Donyell Malen): dominio assoluto della squadra olandese. (Cagliari News 24)

Missione compiuta dalla Nazionale di Koeman, che regola 3-0 la Romania e accede ai quarti di finale. Pericoloso Man in avvio, ma a segnare è Gakpo che sorprende Nita sul suo palo. De Vrij sfiora il 2-0, lo sprecano Simons e Depay. (Sky Sport)

Romania-Olanda 0-3, le pagelle: Gakpo letale, Malen impatto super. Dragusin da horror

La Turchia è la sorpresa della serata con il 2-1 all’Austria: pronti-via e Demiral (ex Juve e Atalanta) porta in vantaggio l’undici di Montella, poi è lo stesso Demiral che raddoppia. L’Olanda viaggia sul velluto contro la Romania dopo il gol del vantaggio di Gakpo. (LuccaInDiretta)

All’Allianz Arena di Monaco l’Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. (quotidianodigela.it)

ROMANIA Risultato finale: Romania-Olanda 0-3 (TUTTO mercato WEB)