Euro24, l'Italia atterra a Dortmund. Sabato il debutto con l'Albania

TUTTOmercatoWEB.com L'itinerario dell'Italia a Euro 2024 ha preso ufficialmente il via. La squadra nazionale è atterrata a Dortmund, partendo da Firenze alle 16:40, e ora si dirigerà verso Iserlohn, la località della Renania che sarà la base degli azzurri per il torneo. Dopo la vittoria di ieri sera al Castellani contro la Bosnia, grazie al gol decisivo di Davide Frattesi che ha assicurato la vittoria per 1-0 nell'ultima amichevole pre-Europeo, i 26 giocatori selezionati da Luciano Spalletti hanno così cominciato la settimana che culminerà con il debutto contro l'Albania, match fissato per sabato 15 giugno alle 21:00 al Signal Iduna Park (Parma Live)

Su altri giornali

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha inaugurato con il taglio del nastro Casa Azzurri a Iserlohn, quartier generale della Nazionale di Luciano Spalletti impegnata da sabato 15 giugno agli Europei in Germania. (Tiscali Notizie)

Dopo il successo dell’evento di sabato 25 maggio, con lo svelamento del volto del Beato Angelo da Casale, proseguono le iniziative del Comitato Settimo centenario Beato Angelo, a Gualdo Tadino. Il prossimo appuntamento è sabato 15 giugno con l’inaugurazione dell’edicola votiva Virgo Fidelis, in programma alle 17.30 in via Cesare Battisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bagno di folla per gli Azzurri durante il primo allenamento della Nazionale a Iserlohn, presso l’Hemberg Stadion Nord. Circa 4000 tifosi entusiasti hanno assistito a tutta la seduta (Tuttosport)

A Iserlohn, cittadina tedesca a pochi chilometri da Dortmund e base della Nazionale di Luciano Spalletti in Germania per Euro 2024, c'è stata l'inaugurazione di Casa Azzurri, luogo di aggregazione per i tifosi della Nazionale e punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC, dove si svolgeranno concerti, workshop, mostre, spettacoli. (Tutto Juve)

ISERLOHN. Gli azzurri in campo, 5 mila appassionati sulle piccole tribune dell’Hemberg-Stadion: si apre così la prima giornata azzurra ad Iserlohn, casa della nostra Nazionale in Germania. (La Stampa)

ISERLOHN – L’ “Ich bin ein Iserlohner” della Nazionale ha solo una vaga assonanza col Berliner di Kennediana memoria, assai più impegnativo. (la Repubblica)